La storia
Angelo Battocchio è il fondatore di Battocchio Rivestimenti. Apre il suo laboratorio nel 1967 in via Montenero a Cusinati di Rosà: dopo l’esperienza maturata in Canada, si specializza nella realizzazione di coperture in legno. Fin da subito manifesta la sua passione per il legname e le sue mille sfaccettature e utilizzi, che poi ha tramandato ai figli, oggi titolari di Battocchio Rivestimenti srl in via Friuli a Rosà.
Negli anni il piccolo laboratorio di Angelo si è trasferito e ampliato diventando oggi un’azienda specializzata in carpenteria in legno, spaziando dalla produzione di coperture in legno, pompeiane, tetti in legno e case in legno.
Battocchio Rivestimenti è un’azienda qualificata nella lavorazione di elementi strutturali in legno n.105/13–CL
Un unico fil rouge: la grande attenzione per materie prime di qualità principalmente di provenienza nordica con certificazione PEFC, tramite prestigiose segherie austriache, tedesche e italiane.
La materia prima
La qualità prima di tutto: uno dei valori fondanti l’azienda Battocchio Rivestimenti. Da sempre selezioniamo lamellare e semilavorati nordici da segherie austriache, tedesche e italiane.
Forniamo anche legno massiccio, bilama, uso fiume, perlinati, tavolati grezzi o lavorati a seconda delle esigenze del cliente.
Tutti i prodotti sono certificati e gli impregnanti utilizzati sono di ottima qualità, naturali, con vasta scelta di colori.
Progetti su misura e chiavi in mano
Il processo di lavorazione parte dalla selezione del legname, che viene poi tagliato su misura a seconda delle richieste del cliente, appurate e individuate durante il rilievo in cantiere. Questo aspetto è un plus di Battocchio Rivestimenti, che negli anni si è specializzato nel taglio su misura ottimizzando costi e tempi di consegna finali.